Condizioni Genarali

di Vendita

scroll down

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.Validità

Tutti i contratti conclusi tra Fotir S.r.l. e l’acquirente ed aventi ad oggetto la fornitura dei prodotti Nextrend saranno disciplinati dalle seguenti condizioni generali di vendita

2.Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini dovranno essere fatti pervenire compilati in ogni loro parte a Fotir S.r.l. per iscritto o a mezzo messaggio di posta elettronica. Ordini effettuati verbalmente o telefonicamente dovranno essere confermati dall’Acquirente per iscritto o a mezzo messaggio di posta elettronica. In caso contrario Fotir S.r.l. declina qualsivoglia responsabilità per errori nell’evasione dell’ordine. Fotir S.r.l. declina ogni responsabilità per errori nell’evasione dell’ordine dovuti a mancata conferma scritta dell’Acquirente o all’incompleta compilazione dell’ordine inoltrato. Qualsivoglia ordine dell’Acquirente diverrà impegnativo soltanto se accettato da Fotir S.r.l. per iscritto o a mezzo messaggio di posta elettronica. Tutta la documentazione illustrativa e descrittiva dei Prodotti, come fotografie, disegni, specifiche tecniche, dati relativi a dimensioni e pesi si intendono semplicemente indicativi e Fotir S.r.l. non è responsabile per eventuali inesattezze delle informazioni ivi contenute. Fotir S.r.l. si riserva, inoltre, di modificare in ogni momento i Prodotti, senza necessità di comunicarlo all’Acquirente. Fotir S.r.l. si riserva il diritto di importare i prodotti da tutti i paesi del mondo.

3.Revoca degli ordini

’Acquirente sarà responsabile per i danni causati dalla revoca o dalla modifica degli ordini, che in ogni caso non si terrà valida ed efficace senza l’accettazione scritta da parte di Fotir S.r.l.

4.Prezzi

I prezzi del presente listino sono IVA esclusa e possono subire variazioni senza preavviso; si intendono sempre per merce franco magazzino; eventuale rasporto è a carico dell’acquirente.

5.Condizioni di consegna

I termini di consegna sono sempre indicativi e non impegnativi, e decorrono dalla data di perfezionamento dell’ordine salvo che tra le parti non sia stato tassativamente stabilito per iscritto un preciso termine di consegna della merce. Le consegne anche parziali di merce non possono essere rifiutate dall’acquirente e non danno diritto all’annullamento dell’ordine. Fotir S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni e altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi eventualmente concordati nel contratto. Si declina ogni responsabilità per ritardi di consegna non causati da Fotir S.r.l. e per negligenza altrui. In tal caso l’acquirente non ha diritto di recedere dall’acquisto né di chiedere indennizzo. Nel caso di ritardo o interruzione dell’esecuzione della prestazione causati dall’acquirente, quest’ultimo deve rispondere di tutte le spese supplementari, provvedendo alla richiesta del pagamento delle prestazioni e dei costi supplementari a mezzo di fattura parziale. La consegna si intende effettuata nel giorno in cui la merce parte dal magazzino; si consiglia di firmare i documenti di trasporto con “Riserva di controllo” e di fotografare in caso di anomalie e danni visibili. Trascorsi 15 giorni dall’avviso all’acquirente che i materiali o i prodotti ordinati sono a sua disposizione e che sono pronti per la consegna, Fotir S.r.l. ha il diritto di fatturare ed esigerne il relativo pagamento, fatto salvo di accordi presi in precedenza, in ogni caso Fotir srl ha la facoltà di procedere all’annullamento dell’ordine

6.Spedizione

La spedizione viene sempre effettuata per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente. L’onere dello scarico della merce dai mezzi di trasporto spetta in ogni caso all’acquirente.

7.Resi

Per cause attribuibili a Fotir s.r.l.

Gli eventuali resi da parte dei clienti saranno accettati alle seguenti condizioni: – il reso deve essere accompagnato dal documento di trasporto (DDT) emesso dal cliente con indicazione del numero e della data del DDT o del numero e della data della fattura, se già ricevuta, emessi da Fotir s.r.l. per la consegna ed il motivo chiaro del reso; – gli imballaggi ed etichette devono essere integri e nelle stesse condizioni di fornitura.

Per cause attribuibili al cliente

Gli eventuali resi da parte dei clienti saranno accettati alle seguenti condizioni: – la merce viene ritirata previo accordo con il nostro magazzino; – il reso deve essere accompagnato dal documento di trasporto (DDT) emesso dal cliente con indicazione del numero e della data del DDT o del numero e della data della fattura, se già ricevuta, emessi da Fotir S.r.l. per la consegna ed il motivo chiaro del reso; – gli imballaggi ed etichette devono essere integri e nelle stesse

condizioni di fornitura. Il reso si accetta franco magazzino Fotir. Le eventuali spese di trasporto sono a carico dell’acquirente

8.Rimborso

Se il reso del cliente avviene per cause attribuibili a Fotir s.r.l. nei modi e nelle condizioni indicate sopra, e da una verifica della merce da parte del Servizio controllo qualità, non risultino danneggiamenti o tracce di utilizzo o altro che potesse compromettere la successiva nuova vendita della merce, Fotir s.r.l.

provvederà all’emissione della relativa nota di accredito a favore del cliente. Gli importi di eventuali note di accredito potranno essere compensati con altri importi a debito del cliente.

Nel caso questo non fosse possibile Fotir s.r.l. provvederà al rimborso dell’importo esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. In ogni caso il bonifico bancario non potrà avvenire prima del pagamento da parte del cliente della relativa fattura che fa riferimento alla fornitura della merce oggetto del reso. Se il reso avviene per cause attribuibili al cliente Fotir S.r.l., nei modi e nelle condizioni indicate sopra e qualora dalla verifica della merce effettuata da parte del magazzino non risultino danneggiamenti o tracce di utilizzo o altro che potesse compromettere la successiva nuova vendita della merce, provvederà all’emissione della relativa nota di accredito a favore del cliente quantificandone il valore.

9.Esclusione di reso.

Non saranno accettati resi per merce fuori listino, definiti come articoli speciali, quindi merce che è stata ordinata solamente su ordine del cliente e merce in svendita promozionale per uscita dal programma di vendita.

10.Pagamento

Il pagamento della fornitura deve essere effettuato alla scadenza indicata in fattura, secondo le modalità pattuite. In caso di ritardato pagamento, si applicheranno gli interessi di mora dalla data della consegna del Prodotto nella misura del tasso ufficiale di sconto, maggiorato di 6 punti %,  senza che si renda necessaria la messa in mora dell’Acquirente.

11.Legge applicabile e Foro competente

Tutti i contratti con Fotir S.r.l. sì intenderanno conclusi in Italia e saranno sottoposti alla legge italiana. Qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro competente di Busto Arsizio (VA). A parziale deroga di quanto stabilito al precedente paragrafo, Fotir S.r.l., a propria discrezione, avrà l’opzione di rinunciare all’applicazione della legge italiana e alla giurisdizione del Foro di Busto Arsizio (VA), per agire in giudizio nei confronti dell’Acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.

12.Garanzia

La garanzia è quella d’uso delle case costruttrici. Sono esclusi i difetti derivanti da imperizia, cattiva installazione e simili. La nostra garanzia si limita al cambio dei pezzi riconosciuti difettosi, purché ritornati franco nostro magazzino.

LA GARANZIA NON È DOVUTA:

  1. a) Quando il compratore ha provveduto per suo conto a riparazioni anche parziali o comunque a manomissioni o modifiche dei prodotti acquistati.
  2. b) Quando gli inconvenienti sono stati causati da incuria o incapacità nell’uso dei prodotti.
  3. c) Quando gli inconvenienti siano in tutto od in parte dipesi da errata installazione o dall’avere ignorato le istruzioni di Fotir S.r.l. e del produttore.
  4. d) Quando gli inconvenienti siano dipendenti da difettosità dell’impianto di evacuazione dei prodotti di combustione separatamente od insieme considerati.
  5. e) Quando nell’impianto non vengano impiegati combustibili rispondenti ai requisiti fissati dalle disposizioni e norme vigenti in materia.
  6. f) Quando guasti ed inconvenienti siano stati causati da incurie durante il trasporto.
  7. g) Quando le caratteristiche dell’impianto e quelle chimico fisiche dell’acqua siano tali da essere nocive alle strutture metalliche od alla regolare trasmissione del calore (eccesso di durezza, presenza di ossigeni libero e CO2 o altri gas ad attacco acido nell’acqua ed altro).

All’acquirente non è dovuta nessuna garanzia se non ha provveduto a denunciare direttamente alla Sede di Fotir S.r.l. i vizi apparenti entro 8 giorni dall’installazione delle apparecchiature, quelli occulti entro 8 giorni dalla loro scoperta. Nel secondo caso, la denuncia deve essere sempre accompagnata da una copia del verbale tecnico di collaudo. Nei casi di interventi in garanzia sul prodotto, eventuali approntamenti e relative spese necessari alla messa in sicurezza delle operazioni sono a carico del cliente. Le fatture non contestate con lettera raccomandata entro otto giorni dal loro ricevimento si riterranno definitivamente accettate.

13.Varie

Eventuali deroghe alle condizioni generali o particolari avranno valore solo se convenute per iscritto o confermate dalla venditrice Fotir S.r.l. La validità del presente listino, si estende fino ad emissione della versione successiva. Tutti i prezzi in esso indicati sono da ritenersi IVA esclusa e sono suscettibili di variazioni senza preavviso alcuno, come conseguenza dell’andamento generale dei costi o per qualsiasi altra causa dipendente o indipendente dalla volontà della società Fotir S.r. I prodotti vengono fatturati al prezzo in vigore alla data di consegna. Qualora si verifichino aumenti rilevanti dei costi, Fotir S.r.l. si riserva il diritto di applicare il prezzo in vigore alla data di consegna, anche se la consegna avviene in ritardo rispetto ai tempi previsti. La ditta Fotir srl si riserva il diritto di apportare miglioramenti e modifiche ai prodotti descritti ed ai relativi dati tecnici in qualsiasi momento e senza preavviso. Anche le caratteristiche (dati di peso, portata, rendimento, garanzia, prezzo, ecc.) ed ogni altra indicazione fornita di Fotir S.r.l., possono essere modificate dalla casa costruttrice senza preavviso.

Tali dati non sono da ritenersi vincolanti e viene esclusa ogni responsabilità di Fotir S.r.l. nell’eventualità in cui si verifichino variazioni. Fotir S.r.l. declina ogni responsabilità per errori tipografici e di redazione. Per qualsiasi dubbio, problema o chiarimento, il nostro ufficio tecnico è sempre a Vostra disposizione

 

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Acquirente dichiara di approvare espressamente le seguenti clausole: 5 (Condizioni di consegna); 11 (Legge applicabile e foro competente); 12 (Garanzia).